Prima ancora delle battaglie che hanno contraddistinto i Radicali, esiste un modo radicale di stare insieme, di analizzare, di costruire analisi e obiettivi. La forza del dialogo e del confronto, dell’ascolto, è stata la misura del nostro essere radicali. Oggi le enormi trasformazioni in atto ci impongono nuove analisi, nuovi obiettivi. In questa sezione proviamo a fornire spunti, proposte e riflessioni utili a costruire azioni che abbiano l’ambizione di essere efficaci.

democrazie sotto attacco

DEMOCRAZIE SOTTO ATTACCO

Scenari e prospettive d’azione radicaleSabato 13 aprile 2024 – dalle ore 14 alle ore 20 – diretta streaming YouTube e Facebook Una doverosa premessaLa nostra ambizione è quella di aprire…
PHOTO-2024-03-22-23-02-03

Oggi suicidi, ieri omicidi

Di Massimiliano Iervolino Quando si parla di Radicali si pensa subito alle carceri. Infatti da almeno 40 anni ci occupiamo di istituti circondariali, ossia della vita del diritto per il…
WhatsApp Image 2024-03-15 at 09.19.01

Perché?

di Massimiliano Iervolino Nel 1980 in occasione delle elezioni regionali, il Mattino di Napoli titolava: “Mai così pochi votanti dal 1946”. Gli elettori in quell’occasione si recavano alle urne per…