Dal livello transnazionale a quello nazionale, da quello nazionale a quello locale, sono le azioni radicali che possono costruire un tessuto di iniziative capaci di essere efficaci, di mostrare una via da percorrere. La nonviolenza come forma di lotta è stata e deve essere la misura del nostro agire politico. In questa sezione troverai i nostri comunicati, le nostre iniziative, che possono dare corpo alle analisi che facciamo, per agire come una leva a sostegno della democrazia, del diritto e dei diritti.

grattacielo piemonte (1)

Grattacielo Regione Piemonte/Europa Radicale: Amministrazione riscatta il bene, divenendone proprietario. Chiediamo pubblicazione provvedimenti su pagina dedicata e informativa in Consiglio Regionale.

Sul Bollettino Ufficiale di giovedì 5 febbraio e’ stata pubblicata la Determinazione Dirigenziale 29/01/2026, n. 42: https://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2026/corrente/attach/dda1110000042_1080.pdf. Con tale provvedimento l’Amministrazione regionale riscatta la Sede Unica, divenendone proprietario e saldando…
STOP

Peste putiniana/Europa Radicale: Non contenti di appestare l’Italia i filoputiniani tentano di espatriare in Svizzera ma sono bloccati. Intanto Putin propone di diffondere gli stessi docufilm di RT nelle scuole e università russe. In tempi di guerra non si spreca nulla.

Laura Botti e Giulio Manfredi (Europa Radicale): Apprendiamo che l’amministrazione comunale di Muralto (Canton Ticino, Svizzera) ha rifiutato di concedere il “Palazzo dei congressi” per la proiezione del docufilm “Maidan:…
DSCF4121

Dossier AltraVelocità 2025

Questo dossier è uno strumento di conoscenza offerto ai cittadini, agli utenti della rete ferroviaria italiana. Esattamente un anno fa eravamo di fronte al Ministero dei trasporti per consegnare il…