Dal livello transnazionale a quello nazionale, da quello nazionale a quello locale, sono le azioni radicali che possono costruire un tessuto di iniziative capaci di essere efficaci, di mostrare una via da percorrere. La nonviolenza come forma di lotta è stata e deve essere la misura del nostro agire politico. In questa sezione troverai i nostri comunicati, le nostre iniziative, che possono dare corpo alle analisi che facciamo, per agire come una leva a sostegno della democrazia, del diritto e dei diritti.
Domenica 17 manifestazione a Roma a mille giorni da aggressione russa in Ucraina
15 Novembre 2024
Domenica 17 novembre 2024, dalle ore 16.00, a Roma, a Castro Pretorio (nei pressi dell’Ambasciata della Federazione Russa), si terrà una manifestazione promossa dalla Associazione Cristiana degli Ucraini in Italia, da Europa Radicale e da Linkiesta, con il patrocinio…
Ritardi treni. Dossier “Altra Velocità. Tutti i numeri del tracollo di Trenitalia”
11 Novembre 2024
Sabato 9 novembre il quotidiano La Stampa ha pubblicato i dati del dossier “Altra Velocità. Tutti i numeri del tracollo di Trenitalia“, per gentile concessione dell’autrice Chiara Calore.Il dossier prende…
Russia/Ucraina. Manifestazione a Roma a 1000 giorni dall’invasione su larga scala
6 Novembre 2024
1000 giorni di crimini russi. 1000 giorni di resistenza ucrainaDomenica 17 novembre, dalle ore 16, a Roma, a Castro Pretorio (nei pressi dell’Ambasciata della Federazione Russa), manifestazione promossa dalla Associazione…
Tbilisi Georgia Europa
5 Novembre 2024
MISSIONE GEORGIAGli esponenti di Europa Radicale Igor Boni, Francesco Iannuzzi, Silvja Manzi e Chiara Squarcione si sono recati a Tbilisi, capitale della Georgia, in occasione delle elezioni politiche del Paese,…
Georgia. Appuntamento lunedì 4 novembre a Torino
2 Novembre 2024
TBILISI GEORGIA EUROPADomani il racconto dell’iniziativa di 4 radicali torinesi in missione a TbilisiDomani, lunedì 4 novembre, alle ore 20, presso il SocialFare di via Maria Vittoria 38, Igor Boni,…
Grattacielo Regione Piemonte: la Regione pagherà 9 milioni di euro alle ditte costruttrici per le contestazioni accolte dal Collegio Tecnico
31 Ottobre 2024
1) Sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte del 24 ottobre 2024 è stata pubblicata la D. D. 17 Ottobre 2024, n. 1207, che riporta un impegno di spesa per complessivi € 8.854.094,98 a favore…
Georgia/Europa Radicale Joins the Georgian People in Tbilisi for Freedom and Democracy
28 Ottobre 2024
Tbilisi, 28th October 2024— Georgia/ Europa Radicale – stands in solidarity with the Georgian people and their president at a crucial moment for freedom and democracy. As Igor Boni, Silvja…
Georgia. A Tbilisi con il popolo georgiano e la sua presidente, per la libertà e la democrazia
28 Ottobre 2024
“L’unico agente straniero oggi qui a Tbilisi è Viktor Orban, l’agente di Putin” Dichiarazione di Igor Boni, Silvja Manzi, Francesco Iannuzzi e Chiara Squarcione (Europa Radicale):“Siamo a manifestare in un…
Tbilisi, Georgia – Europa Radicale Demonstrates Outside Parliament
27 Ottobre 2024
A delegation from Europa Radicale, consisting of Igor Boni, Francesco Iannuzzi, Silvja Manzi and Chiara Squarcione, arrived in the Georgian capital of Tbilisi on October 25 to monitor the electoral…
Georgia. Europa Radicale manifesta a Tbilisi davanti al Parlamento
27 Ottobre 2024
Una delegazione di Europa Radicale, composta da Igor Boni, Francesco Iannuzzi, Silvja Manzi e Chiara Squarcione, si trova nella capitale georgiana Tbilisi dal 25 ottobre per seguire il processo elettorale.…
Elezioni in Georgia: Europa Radicale a Tbilisi per sostenere l’opposizione europeista
26 Ottobre 2024
Oggi un gruppo di 4 membri di ‘Europa Radicale’ è arrivato a Tbilisi, in Georgia, per sostenere l’opposizione filo-europea e anti-Putin.Questa mattina hanno sostato in raccoglimento davanti alla casa dove…
Elezioni in Georgia, manifestazione a Milano di Europa Radicale: “Voto di oggi per i georgiani e per l’Europa”.
26 Ottobre 2024
Europa Radicale e Ponte Atlantico hanno effettuato un presidio questa mattina a Milano, prima in via Mercanti e poi davanti al consolato georgiano, nel giorno del voto alle elezioni parlamentari,…