Parco della Salute Torino/Boni e Manfredi (radicali): ottima la notizia dell’unica offerta da parte dei costruttori. Occorre maggiore trasparenza: pagina web dedicata nell’home page del sito istituzionale, come per il grattacielo.
La legislazione si chiude senza che né presidente Cirio né assessori Caucino e Tronzano abbiano risposto a PEC radicale e interrogazione consigliere Valle su attribuzione costi bonifiche Parco della Salute e Sede Unica.

Igor Boni e Giulio Manfredi (esponenti radicali):
La realizzazione del “Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione (P.S.R.I.)” di Torino rappresenta l’intervento di edilizia sanitaria più cospicuo da quando esiste la Regione Piemonte, con un esborso di soldi pubblici, da qui ai prossimi 25 anni, pari a circa un miliardo di euro. Siamo, pertanto, contenti che tutte le procedure amministrative di gara finora incardinate non siano state inutili, grazie all’unica offerta, presentata dal “Consorzio Sis”, che dovrà essere vagliata nei prossimi mesi dal Commissario Corsini.
La rilevanza dell’operazione deve, però, comportare un adeguato salto di qualità sul fronte della “trasparenza”: la pagina web dedicata della Regione Piemonte deve essere aggiornata, implementata e collocata nell’home page del sito istituzionale, accanto a quella già presente dedicata alla “Sede Unica”. E deve essere oggetto di aggiornamenti continui e costanti.
Infine, dobbiamo, purtroppo, denunciare che la legislatura regionale si è chiusa senza che né il presidente Cirio né gli Assessori Caucino e Tronzano abbiano risposto alcunché alle PEC radicali e all’interrogazione del consigliere regionale Daniele Valle sull’attribuzione e sulla quantificazione dei costi delle bonifiche effettuate rispetto alla Sede Unica e in fase di realizzazione rispetto al P.S.R.I.

Link a PEC radicale inviata alla Regione Piemonte il 15/07/2022:
https://www.associazioneaglietta.it/wp-content/uploads/2022/07/22-07-15-lettera-ad-assessori-Caucino-e-Tronzano-su-costi-bonifiche.pdf

Link a interrogazione consigliere Valle (n. 1512 del 1/08/2023):
https://www.cr.piemonte.it/interfo/legislatura/11/atto/1512/