“Leggiamo sul quotidiano Il Foglio di oggi che il governo di Sogno Georgiano ha intensificato gli attacchi contro i diplomatici europei, con una modalità simile a quella della Russia di Putin.
Noi in Italia denunceremo con sempre più forza la natura ricattatoria e di regime del partito Sogno Georgiano.
Ci stiamo impegnando a far conoscere al governo italiano e alle istituzioni europee la realtà repressiva che questo partito sta imponendo in Georgia, soffocando la libertà di stampa, perseguitando l’opposizione e imprigionando cittadini e giornalisti il cui unico “reato” è stato quello di fare informazione indipendente” dicono Chiara Squarcione e Federica Valcauda di Europa Radicale.

“Continuiamo a chiedere con decisione l’interruzione dei rapporti politici e diplomatici con Sogno Georgiano e con il suo apparato di potere. Il 4 ottobre alle ore 15.00 saremo in Piazza Cairoli a Milano, insieme alla comunità georgiana, per manifestare contro la repressione e per la libertà.
Abbiamo inoltre lanciato la campagna #LettereAMziaAmaghlobeli, prigioniera di coscienza detenuta ingiustamente solo per aver esercitato il suo diritto di informare in maniera libera e indipendente” concludono Squarcione e Valcauda.

Europa Radicale ribadisce il proprio impegno: saremo al fianco dei cittadini georgiani che da 300 giorni resistono in piazza contro un governo che ha perso ogni legittimità democratica.