24 Febbraio
a Odessa

⬇ Per aggiornamenti ⬇

    Nel quarto anniversario dell’invasione su larga scala della Russia in Ucraina saremo nella città simbolo di Odessa, sotto attacco dei missili di Putin ogni giorno da quattro anni.

    Perché decine di italiani decidono di sfidare la guerra? Perché la Resistenza ucraina è Resistenza europea. Chi lotta e combatte nelle trincee a poche decine di chilometri da Odessa lotta anche per la nostra libertà. Porteremo il nostro sostegno agli ucraini che ogni giorno convivono con il freddo e con la mancanza di elettricità e che devono continuamente scendere nei rifugi antiaerei per non perdere la vita.

    Vogliamo che l’Ucraina entri nell’Unione Europea e l’Europa entri in Ucraina, garantendo uno scudo protettivo dei cieli. Per salvare l’Ucraina e salvare se stessa.

    Basta bombe, basta droni, basta crimini.

    Abbiamo deciso di sostenere un’organizzazione di Odesa, la “Sternenko Community“, che fornisce supporto, principalmente droni di tipo FPV, alle Forze di difesa ucraine e promuove lo sviluppo di tecnologie senza pilota.

    Chi siamo?

    Siamo un’Associazione politica, lottiamo ogni giorno per costruire un’alternativa, lo scontro ideologico non ci appartiene e non ci spaventa andare controcorrente. Le nostre priorità sono la difesa e la promozione delle libertà, dell’autodeterminazione degli individui, dello stato di diritto, e la separazione dei poteri. Attualmente gli estremismi occupano l’informazione e il dibattito pubblico, noi siamo nonviolenti e utilizziamo il metodo radicale per costruire iniziative capaci di prefigurare un futuro di libertà e pace.

    👉 Contrastiamo la dittatura di Vladimir Putin da oltre 25 anni.

    👉 Stiamo monitorando la propaganda putiniana in Italia svolta in contrasto alle normative vigenti.

    Negli ultimi anni abbiamo manifestato a Kyiv, Tbilisi, Budapest, Baku, Berlino con tutti coloro che aspirano a vivere sotto la bandiera a 12 stelle dell’Unione europea.

    Siamo una piccola associazione con grandi ideali e un’ambizione: quella di costruire un’alternativa all’alleanza del male costituita da autocrazie, vecchie e nuove, dittature e teocrazie.

    TI RICONOSCI IN QUELLO CHE HAI LETTO?

    Se ti riconosci in quello che hai letto considera la possibilità di iscriverti a Europa Radicale.

    La quota annuale è di 100€: è un impegno, ma è anche un modo concreto per difendere insieme le nostre libertà. È possibile aderire senza distinzione di età, genere, nazionalità o credo politico e religioso: è una scelta aperta a tutti.

    E poiché tutte le nostre iniziative sono completamente autofinanziate, ogni adesione ci aiuta a mantenerle vive e indipendenti.